Opzioni per l'installazione

A questo punto dovete stabilire se volete effettuare un'installazione completa o un aggiornamento.

Un'installazione completa cancella ogni informazione salvata in precedenza sulle partizioni selezionate.

Un aggiornamento del sistema preserva i dati esistenti nel vostro sistema Red Hat Linux.

Se volete realizzare un'installazione completa dovete scegliere la classe o il tipo di installazione. Le opzioni disponibili sono: Workstation, Server, Laptop e Personalizzata.

Un'installazione di classe Workstation preparerà il sistema per un uso domestico. Verrà installata un'interfaccia grafica Windows-like.

Un'installazione di classe Server sarà la piú appropriata se non volete personalizzare il vostro sistema oppure non volete installare l'X Window System (l'ambiente grafico), ma volete un server Linux-based.

Un'installazione di classe Laptop installa gli stessi pacchetti (applicazioni) di un'installazione di classe Workstation. In piú questa classe di installazione installa il supporto PCMCIA.

Solamente l'installazione personalizzata vi offre una flessibilità completa. Sarà vostra la scelta dei pacchetti da installare sul sistema. Potete anche stabilire se usare GRUB per avviare il vostro sistema. Se non avete una precedente esperienza con Linux, non selezionate il metodo d'installazione personalizzato.

Per maggiori informazioni riguardanti le differenze tra queste classi di installazione, consultate la Red Hat Linux Installation Guide.